CAMPAGNA 

COCA COLA

La sfida è portare Coca Cola sulle tavole degli italiani nei pasti di tutti i giorni.
Poichè ciò che accomuna gli italiani è sentirsi parte di regioni e tradizioni locali, abbiamo ideato la prima campagna Coca Cola che punta sulla regionalità per portare gli italiani a sentirsi parte di un territorio unito: l'Italia. 

FASE 1: Outdoo

Copyad impostato sull’affiancare due piatti regionali. Il primo legato allo street food, già consumato con Coca Cola, il secondo legato ad un primo piatto, con cui di solito Coca Cola non si beve. La line viene scritta nel dialetto della regione di appartenenza dei piatti ed ogni affissione verrà posta nella rispettiva regione. 

 FASE 2:  Attivazione 

Dei distributori interattivi verranno posizionati in alcune fermate degli autobus di Milano, Roma e Napoli. Le persone potranno interagire con essi  e ricevere in omaggio una lattina di Coca Cola semplicemente selezionando il "piatto preferito" portabandiera di ogni regione italiana. Di seguito apparirà un'infografica con le percentuali rispettive a quante volte gli utenti hanno selezionato quei piatti sul dispositivo. Questa operazione servirà a rendere consapevole quell'utente il cui piatto preferito non corrisponde alla propria regione d'appartenenza, allargando così i confini legati alla propria territorialità. L'attivazione servirà inoltre a promuovere l’evento “Hostaria Coca Cola”. 

FASE 3: Evento 

In tre delle piazze più grandi dell’Italia (Milano, Roma e Napoli) verrà costruita una struttura temporanea (durata: 1 weekend) in cui saranno presenti 20 stand, uno per ciascuna regione. In ognuno di questi stand, uno chef con il suo team prepareranno uno dei piatti coinvolti nella campagna. Le persone potranno: consultare la brochure, girare liberamente e assaggiare 

i piatti che preferiscono, comprare dove desiderano e soprattutto condividere un momento di calore e unione con amici e parenti.

Inoltre verrano distribuite delle lattine e bottiglie in edizione speciale su tutto il territorio italiano dove sarà presente un detto regionale che riguarda il cibo.

 

ATTIVAZIONE - TOTEM

 

EVENTO - HOSTARIA COCA COLA

 

1/1

PACKAGING - LATTINE EDIZIONE LIMITATA

 

© Copyright 2020 | Giulia Bozzolo